Papa Francesco su Twitter sfonda quota 5 milioni di Followers

Scritto da: -

Papa Benedetto XVI aveva dato il via ad un nuovo strumento di comunicazione per il Pontefice, ovvero l'account Twitter: oggi, passato nelle mani di Jorge Mario Bergoglio, ha sfondato quota 5 milioni di Followers.

Papa-Francesco-Twitter.png

Papa Benedetto XVI aveva dato il via ad un nuovo strumento di comunicazione per il Pontefice, ovvero l’account Twitter: oggi, passato nelle mani di Jorge Mario Bergoglio, ha sfondato quota 5 milioni di Followers.

Aveva fatto attendere un po’ i fedeli presenti sul social network cinguettante e il primo tweet di Papa Francesco è arrivato a quattro giorni di distanza dalla sua elezione, tanto che in un primo momento si pensava che non avrebbe utilizzato questo tipo di comunicazione in 140 caratteri. Le nove lingue in cui è presente l’account @Pontifex hanno ripreso a funzionare a gonfie vele e ad oggi sono stati pubblicati una decina di post.

Papa Francesco è subito piaciuto ai fedeli per alcuni suoi comportamenti e gesti tipici di una persona umile e piuttosto distanti da quello che eravamo abituati a vedere. Questo forte impatto sulla gente si è riflettuto anche su Twitter, dove il numero di Followers degli account del Papa è aumentato molto, raddoppiando la cifra ottenuta fino all’abdicazione di Joseph Ratzinger. I seguaci di Bergoglio ora sono oltre 5 milioni, il doppio rispetto 2,5 del recente passato, come riporta ansa.it.

Inoltre, in questo primo momento, Papa Francesco sembra avere uno stile diverso nel cinguettare: spesso Ratzinger pubblicava prima una domanda riguardante la fede e con un secondo cinguettio forniva la risposta. Questo metodo non è ancora stato utilizzato da Francesco, che predilige invece le affermazioni entro i 140 caratteri.

LINK UTILI:

Papa Francesco: le reazioni nel mondo

Nuovo Papa Francesco: l’elezione del pontefice e la rete

Papa Francesco I: il nuovo papa che piace tanto ai vip

Vota l'articolo:
3.35 su 5.00 basato su 20 voti.