Infomatic, l'app per iPhone che mostra tutte le statistiche di Twitter e Facebook

Scritto da: -

Ecco un modo chiaro e semplice per tenere sotto controllo le statistiche dei propri account Twitter e facebook

Infomatic.jpg

Per quanto i client mobile ufficiali di Twitter e Facebook siano abbastanza completi, per avere una panoramica più dettagliata dei propri account bisogna affidarsi ad applicazioni esterne. Una di queste, che ha il vantaggio di prendere in considerazione entrambi i social network, è Infomatic per iPhone.

Quanti Followers mi hanno aggiunto questa settimana? Quanti mi hanno defollowato? Queste sono due domande che un utente di Twitter abbastanza attento al proprio profilo potrebbe chiedersi, ma a cui Twitter non è in grado di dare una risposta. Uno strumento di raccolta dati manca al servizio di microblogging: per questo motivo, l’acquisto di Infomatic sul proprio iPhone potrebbe essere un buon modo per ovviare a questa mancanza.

Questa app, che costa 1,79€, oltre a fornire dati visibili sul social network come numero di Followers, di Following e di tweet inviati, permette di stilare alcuni dati altrimenti non reperibili e che possono essere interessanti da analizzare per capire l’andamento del nostro account. Le informazioni vengono aggiornate di giorno in giorno ed è possibile averne una visione settimanale, visualizzando, tra le varie features presenti, il post con più interazioni o il giorno in cui siete stati più attivi.

Stesso discorso per il nostro profilo su Facebook, con la possibilità di visualizzare, ad esempio, i mi piace ottenuti nell’ultima settimana, le parole più utilizzate o le attività.

LINK UTILI:

Client Twitter per iPhone: Echofon

Crest, nuova app per iPad che rivoluziona Twitter

Twitter modifica le Api: dura vita per gli sviluppatori

Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 47 voti.