Elezioni politiche 2013, Berlusconi pronto a ricandidarsi: Twitter risponde con #MaiPiùSilvio

Scritto da: -

Il possibile ritorno di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 2013 spaventa gli utenti di Twitter, che esprimono le loro idee con un perentorio #MaiPiùSilvio.

Silvio-Berlusconi-3.jpg

Silvio Berlusconi ha parlato di un suo possibile ritorno in politica per le elezioni del 2013 in base a come cambierà la situazione per quanto riguarda la legge elettorale. Twitter ha subito risposto alle dichiarazioni del Cavaliere, lanciando nelle tendenze l’hashtag #MaiPiùSilvio.

L’ipotesi di un ritorno è stata lanciata durante un’intervista rilasciata a Il Giornale, svoltasi a bordo di una nave da crociera, in cui ha già lanciato il tema del Pdl per le prossime elezioni: l’abolizione dell’Imu. Proprio questo punto è causa di diverse polemiche sul web, su Twitter in particolare, dove gli utenti fanno notare che è stato proprio il governo dell’ex premier a idearla: sarebbe entrata in vigore nel 2014, ma il governo Monti ha deciso di modificarla e introdurla già da quest’anno.

Oltre a queste critiche, l’hashtag raccoglie i malumori di buona parte degli utenti, che si sentono stanchi di essere governati da Berlusconi: si legge di “Paese-zimbello“, persone che si sono vergognate di essere Italiani e chi ricorda che “se siamo ridotti così male è soprattutto grazie a lui” (photo credit: European People’s Party - EPP via photo pin cc).

Tra i tanti post pubblicati i trovano anche tweet che chiedono quanti tra coloro che stanno cinguettando #MaiPiùSilvio lo votarono negli anni passati.

LINK UTILI:

Berlusconi abolizione Imu: vota il sondaggio

Matteo Renzi comizio: “Delusi da Berlusconi? Votate per me!”

Silvio Berlusconi diserta Atreju e cita la Bibbia su Facebook

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tweetblog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano