Microsoft vuole Twitter?

Scritto da: -

amplifon-australia-gruppo-nhc-shopping-acquisizione.jpg

Potevano essere due persone comuni, due amici al bar al fare colazione insieme prima di salutarsi verso i rispettivi uffici, ma se in quel bar c’erano Steve Ballmer, CEO di Microsoft, e Dick Costolo, CEO di Twitter, le cose cambiano. Non è più una semplice chiaccherata, ma diventano affari: potrebbe essere un primo passo per l’acquisizione del social network da parte di Microsoft.

Il fatto è di qualche giorno fa e le due società hanno dichiarato che non era un colloquio disinteressato ma questione di affari. La notizia prende ancora più peso dopo che Fritz Lanman - direttore senior responsabile delle Corporate Strategy and Acquisitions in Microsoft - durante la conferenza parigina appena conclusa “LeWeb” (alla quale ero presente) ha affermato che Ballmer cercò di acquistare Facebook nel 2007. Inoltre Microsoft è sempre stata dalla parte di Twitter e lo dimostrano le applicazioni ufficiali su Windows Phone 7, su Zune HD e l’integrazione del servizio nella dashboard dell’Xbox 360.

Il progetto è interessante e potrebbe portare vantaggi a entrambi (in primis una diffusione dei servizi Windows Live in cambio di denaro), e consentirebbe all’azienda fondata da Bill Gates a portarsi avanti rispetto a Google. Staremo a vedere!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!